giovedì 12 maggio 2016

Ritrovata la palla che gira



Eccola qua, la palla che gira, il monumento al giramento di palle, la sfera rotante della fontana di dietro le mura. In molti ci chiedevamo che fine avesse fatto dopo che era stata tolta dal luogo dove, nel 2009, era stata installata, lo spiazzo dei giardini di viale Gramsci, per effettuare i lavori di manutenzione degli stessi. E, finalmente, stamattina un lettore del blog che è capitato nei pressi della rimessa comunale l’ha notata, le ha fatto una foto e me l’ha mandata.
Il Sindaco, nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, ci ha spiegato che la palla è troppo pesante per stare dietro le mura, potrebbe far riprendere la frana. Questa rivelazione ci ha un po’ preoccupati perché, per quanto possa essere pesante questa palla, se al suo posto si ferma un capannello di quattro o cinque persone di media corporatura, potrebbe fare lo stesso effetto della palla e far rotolare tutti i giardini sopra la circonvallazione.
Però, visto quanto è costata, la si potrebbe riutilizzare, mettere da qualche altra parte. Ci sono altri giardini, spiazzi, spazi. 70.000 euro di palla, per quanto possa non piacere a Sindaco, Vice e Presidentissimo, mi sembra uno spreco buttarli via. E invece eccola qua, sbattuta contro il muro della rimessa comunale come un calcinaccio qualsiasi. E poveri soldi nostri.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento