venerdì 13 maggio 2016

Domani il terzo seminario per volontari accompagnatori del turismo



Si terrà domani pomeriggio, alle ore 16.30, presso la “cripta” di Sant’Ugo il previsto seminario per la formazione dei volontari che aiuteranno Arkeo ad accogliere i visitatori che vengono a scoprire Montegranaro. È la terza volta che Arkeo organizza questa breve lezione formativa per aspiranti volontari. Dalle precedenti edizioni sono venuti gran parte dei volontari che oggi si occupano dell’apertura mensile di Sant’Ugo e che sostengono altre iniziative volte alla promozione turistica del paese.
Il seminario è aperto a tutti, non prevede costi, non comporta obblighi, nemmeno di iscrizione all’associazione. Si tratta di un unico incontro, della durata di circa un’ora, in cui verrà distribuito del materiale e verranno illustrate le principali nozioni indispensabili per assistere il visitatore. In seguito è prevista la formazione sul campo durante le aperture programmate. Gli interessati posso trovarsi direttamente a Sant’Ugo alle 16,30 di sabato 14 maggio muniti di carta e penna.
È bene precisare che il seminario non forma guide turistiche e che i nostri volontari sono cosa ben diversa da una guida turistica. Le nostre prestazioni sono totalmente gratuite e forniamo spiegazioni solo su richiesta del visitatore. I volontari sono, piuttosto, da supporto alla professione delle guide che, infatti, spesso si avvalgono della nostra collaborazione.


Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento