lunedì 28 novembre 2016

Quinta edizione del Concerto per la CVM. La classica per la solidarietà



Emanuela Torresi

È il quinto anno consecutivo che a Montegranaro si ripete il concerto dedicato alla Comunità Volontari per il Mondo, organizzato, come sempre, da Germano Chiurchiù per raccogliere fondi da destinare a iniziative di solidarietà. Quest’anno le somme raccolte saranno devolute a iniziative a favore delle persone colpite dal terremoto del centro Italia. 
Stefano Chiurchiù
Come da tradizione, il concerto proporrà musiche che spazieranno dalla classica all’opera, eseguite da giovani talenti muovendosi nel repertorio di ProKofiev, Liszt, Rossini e Puccini. I musicisti che si esibiranno saranno la soprano Emanuela Torresi, il baritono Massimiliano Mandozzi, il violinista Marco Gialluca, il pianista Stefano Chiurchiù e Silvia Ciammaglichella, anche lei pianista.
Marco Gialluca
C’è ancora un’occasione, quindi, per poter dimostrare solidarietà alle persone colpite da questo tragico evento che ancora crea tante sofferenze alle popolazioni della fascia appenninica marchigiana, abruzzese, umbra e laziale. Il concerto si terrà venerdì 2 dicembre, alle ore 21,30, presso il teatro La Perla di Montegranaro.

Luca Craia