mercoledì 27 aprile 2016

Primo maggio delle Associazioni rimandato per maltempo



Si è deciso unanimente, nella riunione delle Associazioni partecipanti tenutasi ieri sera nella sede di Granarium, di rimandare la festa delle Associazioni prevista per il 1 maggio prossimo al 2 giugno 2016. La decisione è stata presa fondamentalmente perchè il meteo, a pochi giorni dall’evento, non è affatto confortante, ma anche perché l’area non è ancora predisposta in maniera ottimale. Inoltre, anche si verificasse una giornata di bel tempo, le piogge abbondanti hanno intriso il terreno e difficilmente è pensabile che si asciughi in tempo, con conseguenze immaginabili sull’organizzazione.
Non è stato possibile trovare una data idonea prima del 2 giugno, data che, comunque, dovrebbe garantire tempo più stabile. L’8 maggio, come si sa, si inaugura la chiesa restaurata di SS.Filippo e Giacomo. La settimana successiva c’è la festa dei Carabinieri e, comunque, tutto maggio vede le feste relative alle Prime Comunioni, che impedirebbero a tanti di partecipare.
Tutto rimandato, quindi, al 2 giugno nella speranza che il clima ci assista e che, nel frattempo, si possa preparare al meglio l’area interessata.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento