domenica 5 settembre 2021

La lista di Edi: tante facce nuove a trazione Pd

 

Ed ecco anche la lista completa che sostiene la terza candidatura consecutiva di Ediana Mancini a Sindaco di Montegranaro, anticipata stamane dalla stampa che ha un po’ rovinato la suspense per la festa di stasera al campo sportivo. I candidati sono: Rosario Capponi, Chiara Croce, Oumaima El Hachimi, Maria Ercolani, Maria Nazarena Falcon, Stefany Ferrazzoli, Martina Genga, Laura Latini, Sergio Lupetti, Francesca Mariani, Claudio Marsili, Mario Mobbili, Giacomo Melchiorri, Giuseppe Pichilli, Riccardo Strappa e Aronne Perugini. 

Una bella lista anche questa, ottime persone e molti giovani. Si nota una certa assenza di gente con esperienza amministrativa (gli unici sono Perugini e la stessa candidata Sindaco), e viene da chiedersi a chi andranno gli assessorati in caso di vittoria. Probabilmente si pensa a una fase “educativa” con le deleghe monitorate dai più esperti. Gente come Roberto Basso o Andrea Franceschetti sarebbe stata utile, e la loro assenza pesa non solo politicamente. È anche una lista a forte connotazione PD per quanto la si voglia definire civica. Gran parte dei candidati è tesserata e quasi tutti gravitano nell’orbita del partito.

Nulla sappiamo ancora del programma, che comunque è difficile pensare in discontinuità con quello della precedente amministrazione. Attendiamo la presentazione ufficiale e la pubblicazione del materiale propagandistico per saperne di più. Buon appetito a chi andrà a gustarsi la porchetta.

 

Luca Craia


Nessun commento:

Posta un commento