sabato 21 agosto 2021

Sesto acquisto in casa della Sutor Basket Montegranaro. E’ arrivato la guardia/ala Kirill Korsunov.

 

Sesto tassello inserito in casa Sutor Basket Montegranaro. Si tratta del giocatore estone Kirill Korsunov ma, di formazione italiana. Stiamo parlando di una guardia/ala di 201 cm nato il 09/01/2000. Ha iniziato la sua carriera alla Don Bosco Livorno nelle giovanili ed è rimasto in Toscana fino alla stagione 2019/20 quando ha disputato con i labronici il campionato di serie C Gold. Lo scorso anno ha prima vestito la maglia della Ju.Vi Cremona e poi quella del Basket Cecina, entrambe le esperienze sono state fatte con due squadre di serie B. A Cecina ha realizzato 100 punti con una media di 5.9 a partita. Nella prima parte della stagione a Cremona, ha viaggiato 3,8 punti a partita.

Stiamo parlando di un giovane prospetto pronto ad essere importante nella sua esperienza a Montegranaro.

“Quando il coach mi ha chiamato dicendomi che aveva bisogno di me – queste le prime parole di Korsunov – non ho esitato ad accettare la proposta della Sutor. Mi ha detto che saremo una squadra giovane pronta a lottare in ogni partita e a me questo è andato bene”.

Lo scorso anno Korsunov ha giocato in serie B con Cremona e Cecina facendo anche buone esperienze.

“In serie B mi sono trovato molto bene – ha proseguito Korsunov – anche se il livello è abbastanza alto. Sono pronto a questa esperienza”.

Kursonov è un giocatore giovane che vuole crescere.

“In questa esperienza di Montegranaro mi aspetto una mia crescita – ha proseguito Korsunov – e anche di migliorami in certi fondamentali. Sono un giocatore che ha nel tiro da tre il suo punto di forza, ma ho voglia di crescere anche in altre situazioni”.

Infine, Korsunov ha voluto salutare i tifosi gialloblù.

“Non vedo l’ora – ha concluso Korsunov – di sentire i loro incitamenti”.

 

Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro



Nessun commento:

Posta un commento