sabato 14 agosto 2021

Primo acquisto in casa della Sutor Basket Montegranaro, è arrivato il play/guardia Alessandro Alberti.


Con l’ufficializzazione di coach Baldiraghi, è arrivato il primo acquisto in casa della Sutor Basket Montegranaro. Si tratta del giovane play/guardia Alessandro Alberti che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Andrea Costa Imola in serie B.

Nato l’ 08/05/2002, Alberti ha giocato con le giovanili della Virtus Bologna e poi con l’International Basket Imola dove ha anche esordito in serie D. Nella stagione 2019/20 è approdato all’Andrea Costa Imola in Legadue, esperienza che è proseguita anche nella passata stagione in serie B nella quale ha realizzato 74 punti con un Hight di 11 punti contro la Fortitudo Alessandria.

“Quella arrivata dalla Sutor Montegranaro è stata un chiamata che non potevo rifiutare – queste le prime parole di Alessandro Alberti – che mi ha dato la forza per la prima volta di uscire da casa e provare una nuova esperienza. Sono molto contento di essere approdato a Montegranaro perché è una città molto importante nel panorama cestistico nazionale e non vedo l’ora di iniziare questa esperienza e di conoscere i tifosi gialloblù”.

Alberti ha poi parlato del suo ruolo in campo.

“Sono un play aggressivo sulla palla nella fase difensiva e in attacco una guardia dotata di un buon tiro e velocità per puntare il canestro”.

Il nuovo play/guardia si è poi concentrato su quello che potrà essere in campionato 2021/22.

“Il nostro obiettivo sarà quello di arrivare alla salvezza prima possibile. Siamo stati inglobati nel girone C che i reputo un raggruppamento di ferro dove ci sono squadre che puntano al salto di categoria. Ho però tanta voglia di fare bene”.

L’ultimo pensiero di Alberti è rivolto ai sostenitori della Sutor.

“Saluto calorosamente i nostri tifosi e spero di incontrarli presto al palazzetto. Sono sicuro che ci aiuteranno per fare il meglio possibile”. 

 

 

L’Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro 

 

Nessun commento:

Posta un commento