mercoledì 14 luglio 2021

La scuola nelle Marche ricomincia il 15 settembre. Contributi per le scuole.

 


La scuola sembra appena finita ma già si comincia a pensare a quando riprenderà. Non è soltanto il fatto che il tempo passa svelto ma anche che occorre programmare bene visto il momento difficile che stiamo vivendo che impone particolari accorgimenti per garantire la sicurezza degli alunni. Per questo l’assessore all’istruzione della Regione Marche, Giorgia Latini, ha comunicato oggi la pubblicazione dell’avviso pubblico, riservato alle scuole marchigiane, per ottenere contributi per l’acquisto di impianti di sanificazione dell’aria.

“Il contributo è riconosciuto agli istituti scolastici delle Marche” spiega la Latini “per un massimo di 20 mila euro per Istituti fino a 800 studenti iscritti, 30 mila euro per Istituti fino a 1500 iscritti, 40 mila euro per Istituti con oltre 1500 iscritti. Il costo complessivo dell’intervento è di 3 milioni”. Destinatari sono “gli Istituti dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado (statali e paritari), gli Istituti secondari di secondo grado (statali e paritari), gli Istituti scolastici statali e paritari non commerciali con sede legale o operativa nella Regione Marche”.

Quindi si tornerà a scuola in sicurezza il 15 settembre prossimo, per 204 giorni, fino al 4 giugno 2022. Ma adesso, ragazzi, non ci pensate e godetevi le meritate vacanze.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento