martedì 30 marzo 2021

Leonardo Marini è il nuovo Centro della Sutor Basket Montegranaro.

 

MONTEGRANARO – Leonardo Marini è il nuovo centro della Sutor Basket Montegranaro. Nato a Padova il 18 settembre del 1995 è alto 205 cm per un peso di 100 kg.

Carriera – Ha iniziato nelle giovanili del Petrarca Padova per poi passare alla corte della Mens Sana Siena. Ha Giocato due anni con il Petrarca Padova dal 2010 al 2012 poi a Siena prima nella Mens Sana e poi un anno nel Costone. Nella stagione 2014/15 è in forza a Trieste in serie A2 dove totalizza 25 presenze e 125 punti. L’anno successivo prosegue in suo percorso di crescita sempre in A2 con Recanati, per lui 29 presenze e 109 punti. Rimane in A2 anche l’anno successivo con la NPC Rieti, 15 le sue presenze con la compagine reatina. Nel 2018/19 arriva in serie B a Corato dove totalizza 28 presenze e segna 335 punti con una media di 12 punti a partita. Nel 2019/20 passa ai Lions Bisceglie sempre in serie B, 23 presenze e 252 punti con una media di 11 punti a gara. La stagione attuale l’ha iniziata a Cesena con i Tigers dove ha chiuso la sua esperienza con il 38% da tre punti, il 52% da due e il 71% ai tiri liberi. 

Il nuovo pivot esordirà nella Sutor Montegranaro sabato 03/04/2021 in occasione della gara interna contro la Goldengas Senigallia e indosserà la canotta numero 6.

“La scelta di venire a Montegranaro – ha detto Leonardo Marini – è arrivata perché sono stato cercato e voluto fortemente da coach Marco Ciarpella. Ho subito capito che la società riponeva molta fiducia nei miei confronti, conoscendo l’ambiente e la tifoseria molto calda non ho esitato. Voglio dare una mano alla squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato e questa con la Sutor è anche una sfida personale perché volevo rimettermi in gioco. La situazione attuale di classifica non è facile, cercheremo fino in fondo di fare il meglio possibile pensando partita per partita. A livello personale posso dare a questa squadra centimetri e fisicità per diventare un punto di riferimento nell’area pitturata visto che sotto canestro nelle ultime prestazioni la Sutor ha subito parecchio il gioco degli avversari”.

 

L’Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro 

Nessun commento:

Posta un commento