venerdì 2 ottobre 2020

I cittadini segnalano il problema su Montegranaro Social e il Vicesindaco si impegna a risolverlo. Bravo Ubaldi.


È stata pubblicata da un utente nel gruppo Montegranaro Social una serie di scatti a dir poco shoccanti delle condizioni igieniche in cui versano i bagni pubblici del complesso sportivo La Croce di Montegranaro. Le foto lasciano poco spazio ai commenti e molto allo sdegno, sia per l’evidente inciviltà di chi sporca un bene pubblico in questo modo sia per l’incuria in cui è stato lasciato.

Rilevo la condotta del Vicesindaco, Endrio Ubaldi che, chiamato in causa da me, non ha esitato a rispondere, anche in tempi piuttosto brevi, e a prendersi l’impegno di sottoporre la questione al gestore degli impianti, che dovrebbe avere la competenza sulla struttura, in modo da trovare una rapida soluzione.

Questo è l’utilizzo utile dei social, il loro aspetto positivo. Quando il social serve a denunciare un disservizio o una situazione anomala in modo che si trovi la soluzione, allora ne vediamo la vera utilità. Questo però funziona quando ci sono amministratori pubblici capaci di mettersi in gioco e di avere l’umiltà di ascoltare e dialogare coi cittadini. Non è una cosa scontata, tanto che, di chi amministra Montegranaro, l’unico che si mostra aperto in questo senso è proprio Ubaldi e gliene devo rendere merito. Ora auguriamoci la soluzione al problema rapida e radicale.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento