martedì 11 agosto 2020

DECRETO AGOSTO, ACQUAROLI: “PREOCCUPATO PER EFFETTI SULLE MARCHE. LA REGIONE CHIEDA SUBITO AMPLIAMENTO DELLA ZONA INTERESSATA O MISURE COMPENSATIVE. ASSORDANTE IL SILENZIO DI QUESTE ORE”.


Comunicato integrale

“Sono molto preoccupato per gli effetti del Decreto Agosto sulla nostra regione, l’introduzione della decontribuzione al 30% per le regioni del sud può incidere in maniera molto forte sul nostro territorio. La nostra è già un'economia in difficoltà e gli effetti di questo provvedimento potrebbero essere devastanti in termini di occupazione e di tenuta del sistema sociale. È necessario un intervento forte e immediato della Regione per chiedere l’ampliamento della zona interessata o, almeno, misure compensative e contenitive. Il provvedimento così come concepito sarebbe uno schiaffo inaccettabile per tutta la nostra comunità marchigiana. Il silenzio di queste ore è assordante”.
Così il candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Marche, Francesco Acquaroli, a commento delle misure previste dal Decreto Agosto.