mercoledì 29 aprile 2020

La maggioranza non ci ascolta? E noi pubblichiamo i nostri consigli. Le pillole di Montegranaro tra la Gente

Hanno ripetutamente chiesto una sorta di coordinamento anti crisi per fronteggiare insieme l'emergenza coronavirus, ma non sono stati ascoltati. Se ne lamenta da tempo, Montegranaro tra la Gente, il gruppo consiliare di opposizione guidato da Mauro Lucentini, soprattutto del fatto di aver dato fin da subito la massima disponibilità a collaborare e, ciononostante, di aver visto cadere nel vuoto ogni proposta. Per questo motivo, oggi, lo stesso Lucentini ha affidato a un video pubblicato su Facebook la prima di quella che dovrebbe essere una serie di pillole contenenti proposte e consigli per l'amministrazione comunale.
"Faremo delle proposte con una frequenza quasi giornaliera" dice il capogruppo. E, visto che siamo nel periodo in cui va stilato il bilancio, l'opposizione montegranarese propone il rimborso di quanto speso dalle famiglie per quanto riguarda gli abbonamenti del trasporto scolastico, delle rette dell'asilo nido e della mensa. Secondo Montegranaro tra la Gente è questa una delle iniziative prioritarie da mettere in campo con le somme che saranno messe a disposizione dal prossimo bilancio, per poter sostenere e aiutare le famiglie montegranaresi in particolari difficoltà conseguentemente all'epidemia e ai suoi risvolti di natura economica.
"Sindaco, noi stiamo ancora aspettando" conclude Lucentini "però non stiamo fermi. Essere buoni ed essere disponibili non significa essere fessi". Vedremo a se le proposte dell'opposizione saranno ascoltate.

Luca Craia