mercoledì 8 aprile 2020

Abbonamenti annuali per il trasporto scolastico. Interviene Udicon


Abbiamo sollevato la questione proprio ieri su queste pagine: cosa accade di quegli abbonamenti annuali per il trasporto scolastico, ora che il trasporto è sospeso e l’utenza non gode del servizio pagato? (leggi articolo). Oggi interviene l’Udicon Marche che, nella persona del suo Presidente, Giovanni Mariani, scrive alla Regione Marche e all’Assessorato ai trasporti della stessa, per chiedere “l’adozione di adeguate misure di ristoro per gli utenti coinvolti dai disagi concernenti l’impossibilità sopravvenuta delle prestazioni, quali a titolo esemplificativo lo stralcio e/o il rimborso delle quote di abbonamento per l’intero periodo di chiusura della struttura scolastica conseguente all’emergenza COVID 19”.
In attesa della risposta da parte della Regione, i cittadini che volessero richiedere personalmente lo storno alle aziende di trasporto, o anche alle scuole per convitto o rette di vario tipo,  l'Udicon Marche ha predisposto delle apposite lettere di richiesta.
Potete contattare l’associazione per mezzo di questi recapiti: marche@udicon.org, info@udicon.org, udiconmarche@pec.it oppure telefonare al numero 0734893070 e, comunque, visitare il sito www.udiconmarche.org

Luca Craia