mercoledì 22 gennaio 2020

TRA PESARO E ANCONA E’ GUERRA DI NUMERI…E NON SOLO


Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, interpreta l’ipotesi di fusione tra Pesaro e Vallefoglia in un’ottica di leadership regionale di città. “E’ ora che la guida politica del capoluogo regionale si svegli”.

Comunicato integrale

“Per Pesaro, numeri da capoluogo. Per Ancona, numeri da…circo”. Tradotto: “La guida politica del Comune di Ancona abbandoni al più presto l’annebbiata euforia che accompagna gli addobbi natalizi (a proposito, la ruota panoramica campeggia ancora nella centrale piazza Cavour!) e torni ad occuparsi di programmi e progetti utili a riaffermare il ruolo di capoluogo regionale della città”.
Lo dice il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Sandro Zaffiri, assistendo all’operazione in corso a Pesaro, a guida del sindaco Ricci, nel tentativo di realizzare “la più grande città delle Marche” attraverso la fusione con il Comune di Vallefoglia.
“Intanto mi viene da chiedere agli amministratori della città di Ancona, autorevoli colleghi di partito di Ricci – rileva Zaffiri – se siano d’accordo con la visione del sindaco di Pesaro. Al tempo stesso, vorrei auspicare da parte loro, mentre ascoltano le legittime e rispettabili aspirazioni di un sindaco, un soprassalto di orgoglio e una immediata attivazione per mettere in campo quante più energie possibili per far uscire il capoluogo regionale dall’immobilità in cui è piombata ormai da tempo”.
“E nella stessa misura non vorrei che il sempre crescente livello di visibilità della sindaca Mancinelli, alla quale pur riconosco la bravura di essersi ritagliata uno spazio di notorietà molto importante, non prosciugasse di contenuti il programma amministrativo della città di Ancona che, al contrario, necessita di azioni forti ed incisive per un effettivo rilancio”.



Sandro Zaffiri


Ancona, 22 gennaio 2020