mercoledì 29 gennaio 2020

Cresce il gruppo Facebook “Montegranaro Social”, un luogo dove discutere e informarsi.


Quando, circa un anno fa (era il 9 febbraio del 2019) ho aperto il gruppo Facebook “Montegranaro Social”, mi auguravo di dare vita a uno spazio dove i Montegranaresi potessero incontrarsi virtualmente per discutere, in maniera rispettosa e pacata, delle vicende legate al luogo dove vivono. Devo dire, a un anno di distanza, che l’obiettivo è stato raggiunto. Montegranaro Social è un gruppo dove la gente pubblica informazioni di pubblico interesse e discute sui vari argomenti proposti con grande rispetto vicendevole, cosa che dovrebbe essere normale ma che, come ben sappiamo, sui social non è normale per niente.
È anche cresciuto molto, il gruppo, ed è arrivato, nel momento in cui scrivo, a 885 membri. E cresce giorno per giorno, lasciando pensare che il traguardo dei 1000 iscritti sia vicino. È importante anche il numero degli iscritti, non solo per il vecchio adagio “più siamo meglio stiamo” ma anche perché, con un buon numero di partecipanti alle discussioni e di membri che pubblicano post, migliora la pluralità delle informazioni e la costruttività delle discussioni.
Per cui mi sento di invitare gli iscritti a promuovere a loro volta il gruppo per farlo crescere ulteriormente, invitando le proprie amicizie virtuali a iscriversi. Intanto grazie a tutti per la presenza costruttiva e per il rispetto reciproco che regna in questo ambiente virtuale. 


Luca Craia