giovedì 19 dicembre 2019

MALFUNZIONAMENTO DELLA DIRETTA STREAMING DURANTE LE SEDUTE DEL CONSIGLIO REGIONALE



Comunicato integrale

Il Consiglieri della Lega Sandro Zaffiri e Marzia Malaigia sollevano il problema del malfunzionamento della diretta streaming durante lo svolgimento delle sedute del Consiglio regionale.
Zaffiri evidenzia che troppo spesso quando un Consigliere della minoranza prende la parola viene inquadrata un'altra persona o addirittura poltrone vuote, ma può anche accadere come avvenuto nell'ultima seduta che l'impianto audio fosse completamente fuori uso, vanificando così la possibilità per i cittadini di poter seguire i lavori.
Sull'argomento interviene anche la collega della Lega Marzia Malaigia che già in precedenza  aveva fatto notare al Presidente dell'Assemblea  che la diretta streaming talvolta non riprende, nei casi in cui possono essere pubbliche, le espressioni di voto dei consiglieri.
La pubblica amministrazione deve saper esprimere credibilità e trasparenza e troppo spesso  ciò non avviene  - sottolinea la Malaigia.
Le sedute dell'Assemblea legislativa proseguono i Consiglieri, rappresentano la massima espressione dell'attività istituzionale e democratica degli organi regionali votati dai cittadini e quindi la diretta streaming significa offrire  una comunicazione trasparente ed entrare in contatto diretto con i cittadini.
Non sono più tollerabili tali disfunzioni – conclude Zaffiri – che ha quindi scritto una nota al Presidente Mastrovincenzo evidenziando questa problematica.

Sandro Zaffiri