mercoledì 18 dicembre 2019

La denuncia di Giovanni Mariani (UDICON): in via Monte Grappa una deposito di immondizia e ratti.


Perdurano i problemi con la raccolta differenziata, a Montegranaro, anche se, in gran parte del paese, sembra si stia tornando alla normalità, vuoi perché la gente si è adeguata alle nuove/vecchie direttive, vuoi perché la ditta sembra essersi a sua volta chiarita le idee sul da farsi. A denunciare una situazione apparentemente irrisolvibile, stanti le regole, è Giovanni Mariani, Presidente Regionale dell’Udicon, il quale ha raccolto a sua volta la segnalazione di alcuni cittadini residenti in via Monte Grappa e ha postato il tutto nel gruppo Facebook Montegranaro Social.
La situazione è rappresentata da due foto molto eloquenti, che mostrano una notevole massa di sacchi neri contenenti ogni tipo di pattume. Secondo quanto è stato raccontato a Mariani, in una palazzina della zona vivrebbero numerosi stranieri che, a quanto pare, non rispetterebbero minimamente le regole di conferimento, inserendo in sacchi neri opachi l’immondizia senza alcun tipo di differenziazione. In questo modo. gli addetti al ritiro lasciano i sacchi sul posto ed ecco perché, in breve, si è creata una montagnetta di sacchi. I sacchi, poi, attraggono animali di ogni tipo, cani e gatti ma, soprattutto, ratti. E questa è una situazione che non può essere tollerata.
Urge una soluzione ma, con il regolamento attuale, appare difficile che si possa risalire con certezza a chi non differenzia come dovrebbe e, quindi, sanzionarlo.

Luca Craia