sabato 21 dicembre 2019

Gli auguri di Di Angilla e di tutti i giocatori della Sutor agli abbonati. Una squadra che è tutt’uno col suo popolo.


Stanno arrivando in questi giorni gli auguri che la Sutor sta facendo ai propri abbonati. Sono auguri particolari, perché arrivano sotto la forma di una lettera scritta dal Capitano, Riccardo DI Angilla, che scrive ai tifosi rivolgendosi a loro così: “…volevo ringraziarti di persona dell’immenso supporto che, attraverso la tua passione (e i sacrifici che stai facendo per la nostra causa), sei riuscito a far arrivare al cuore di ciascuno di noi giocatori”. Di Angilla si fa portavoce dei suoi compagni di squadra, “ragazzi fortunati”, che scendono in campo ogni domenica per “difendere una storia d’amore che dura da 70 anni”.
Già, settant’anni di amore tra Montegranaro e la sua squadra, un amore a volte turbolento ma sempre intensissimo, che ha visto anche un’interruzione per pori riprendere fortissimo e inarrestabile. A testimoniarlo le parole proseguono nella missiva del Capitano ai tifosi. “Ti volevo semplicemente dire grazie, perché senza di te saremmo null’altro che una semplice squadra di pallacanestro”. Perché la realtà è questa: la Sutor non è una semplice squadra di pallacanestro, ma è la manifestazione dell’anima di una comunità. Una comunità combattiva, che sa affrontare le difficoltà e sa uscirne a testa alta.
Infine, gli auguri, belli e sentiti, auguri concreti, consapevoli di quello che si è e di cosa si vuole. “Mi auguro che il prossimo anno sia esattamente come quello trascorso: con un bel traguardo raggiunto a fine campionato in una Bombonera sempre strapiena, circondati dalla passione di un popolo intero”.
Questa è la Sutor.

Luca Craia