sabato 24 agosto 2019

Crisi di Governo: Fratelli d'Italia avvia mobilitazione con raccolta firme per le elezionisubito. Domenica 25 agosto manifestazione al Lungomare Piermanni di Civitanova Marche


Comunicato integrale

Fratelli d'Italia si mobilita in questo fine settimana in tutta Italia per chiedere "elezioni subito": la petizione nazionale promossa dal partito di Giorgia Meloni si pone l'obiettivo di tornare subito al voto, dicendo no a "inciuci, trasformismi e governi che non siamo espressione della volontà popolare".
“Inciuci dei quali oggi si inizia a respirare l'aria anche a livello regionale – afferma il capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Elena Leonardi – dove si attendono le elezioni il prossimo maggio e dove le forze che oggi non sono premiate dai sondaggi né dalle ultime tornate elettorali, vinte ovunque in Italia dal centrodestra, stanno muovendo reciproche aperture dopo anni di screzi e attacchi. Un’alleanza PD – M5S che potrebbe concretizzarsi in una legge elettorale per le Marche fatta ad hoc per impedire al centrodestra di vincere le elezioni del prossimo anno e di governare la Regione”.
Un incontro con la stampa è previsto per domenica alle ore 11 a Civitanova Marche, presso il Lungomare Piermanni concessione n.1 - con numerosi parlamentari tra i quali il deputato marchigiano Francesco Acquaroli, l’europarlamentare Carlo Fidanza, il responsabile nazionale Organizzazione FDI, Giovanni Donzelli, gli onorevoli Andrea Delmastro, Augusta Montaruli, Ylenia Lucaselli, Marco Osnato, Emanuele Prisco, Luca De Carlo, Franco Zaffini, il consigliere regionale Elena Leonardi e i vertici marchigiani del partito.
Contemporaneamente saranno allestiti banchetti per firmare la petizione in molte piazze delle principali città e in alcune localitaà di mare, oltre che on line sul sito www.fratelli-Italia.it. Sarà possibile firmare la petizione oggi, sabato 24, a Como in piazza Duomo, a Fiesole (Firenze) in piazza Mino alle ore 12 e a Baia Domizia (Caserta) dalle ore 15 alle 18. Domani, domenica a Castel San Giovanni (Piacenza) in Corso Matteotti dalle 9.30 alle 13, a Milazzo Piano Baele (Messina) dalle 18 alle 21, a Potenza presso il parco dell'Europa Unita di Poggio Tre Galli dalle ore 10.