lunedì 15 luglio 2019

Suoni celestiali in Sant’Ugo: un concerto d’arpa nell’estate montegranarese.


Ancora un’iniziativa di Arkeo per valorizzare l’ecclesia di Sant’Ugo e portare gente a vivere Montegranaro con iniziative culturali di pregio. Questa volta sarà l’arpista Maria Setaro a offrire un momento particolarmente suggestivo all’interno dell’antico tempio montegranarese, con un concerto d’arpa che si terrà venerdì prossimo, il 19 luglio, alle ore 21,30.
Maria Setaro si è diplomata in arpa presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso, perfezionandosi a Firenze sotto la guida della Professoressa Judith Liber. Attualmente segue il corso di biennio di specializzazione in discipline musicali presso il Conservatorio Statale “Ottorino Respighi” di Latina con la guida della Professoressa Lucia Bova. La sua attività concertistica si svolge in diverse formazioni cameristiche ma anche da solista. Attualmente collabora con il quartetto di arpe “Le Arpe di Orfeo”.
Il concerto, come sempre gratuito come ogni iniziativa di Arkeo, sarà seguito da un brindisi finale offerto dall’associazione.

Luca Craia