lunedì 15 luglio 2019

Grande successo per Veregra Playground. E Montegranaro si riprende il Campo dei Tigli per qualche sera.


Quando parliamo di riprenderci i nostri spazi, di restituirli alla comunità e farli vivere per cacciare il degrado e la criminalità, intendiamo questo: iniziative, cittadini che si adoperano per rendere vivo il paese. È quello che hanno fatto alcuni ragazzi montegranaresi, appassionati di basket ed evidentemente innamorati del loro paese, organizzando un bel torneo di basket all’aperto presso lo storico Campo dei Tigli, culla del basket montegranarese, luogo che diede i natali alla Sutor ormai millenni fa.
Dell’iniziativa abbiamo già parlato, e si è conclusa ieri sera, con la vittoria della squadra di Montegranaresi D.O.C. “ Arrosto e tiro” (non c’è nessuno refuso, si chiamano proprio così, con un simpatico gioco di parole) nella finale contro una squadra anconetana. Una bella soddisfazione per i ragazzi di casa. Nominiamoli: Nicola Temperini, Riccardo Lupetti, Francesco Ciarpella e Marco Rossi; già, proprio l’ossatura della Sutor neopromossa in serie B. Un bel successo sportivo per Montegranaro ma anche un ottimo successo di pubblico: gradinate sempre piene e griglie dello stand gastronomico costantemente saccheggiate.
Mi sento di dire bravi agli organizzatori ancora una volta, perché credo che sia questa la strada per portare Montegranaro, con tutti i problemi di questi anni difficili, verso un futuro che sia quello che i Montegranaresi meritano.

Luca Craia