giovedì 6 giugno 2019

Sanità: “Ceriscioli stai sereno!”.


Comunicato integrale

Il Capogruppo della Lega Sandro Zaffiri non accetta lezioni da Ceriscioli. La gestione della sanità nelle Marche è un problema molto ma molto serio e non è con spot allarmistici come quelli lanciati oggi che potrà sottrarsi al giudizio dei cittadini ai quali ha chiuso gli Ospedali e i punti nascita, arrivando anche a togliere recentemente i rimborsi spesa per le terapie oncologiche, per non dire della crisi dell'Area Vasta 2 dopo le dimissioni del Dott. Coacci.
Non è scaricando le colpe sul Governo nazionale e su Salvini che potrà riacquistare la fiducia dei cittadini, che anche alle ultime elezioni si sono espressi in maniera netta e decisa contro il suo PD.
Anche oggi in Commissione Sanità non abbiamo sentito – prosegue Zaffiri -  dalla Dirigenza ASUR quelle risposte che invece avremmo voluto.
Nonostante i proclami dei giorni scorsi da parte di Ceriscioli, il problema degli accorpamenti dei servizi nel periodo estivo rimane e rimane anche la preoccupazione che non siano provvisori ma definitivi, vista la facilità con cui il nostro Governatore da sforbiciate a destra e a manca.
Si continua a navigare a vista su un servizio così delicato come quello della sanità.
Le risorse per i servizi non ci sono ma per le assunzioni inutili si.
I più deboli vengono lasciati senza assistenza, prosegue Zaffiri, parlo degli oltre 1500 bambini che hanno patologie neurologiche, neuropsicologiche e disturbi nell'apprendimento, nonché della eliminazione dell'assistenza oculistica pediatrica.
Ceriscioli stai sereno la Lega è capace di governare la sanità e lo dimostrano i tuoi colleghi del Veneto, della Lombardia e del Friuli Venezia Giulia, che sono ben lontani dalla tua penultima posizione nella classifica di gradimento dei Governatori.  


Sandro Zaffiri
Capogruppo Lega Consiglio Regionale delle Marche


Ancona, 6 giugno 2019