venerdì 3 maggio 2019

Lucentini si presenta: la candidatura alle europee sotto la spinta del territorio


Comunicato integrale

E’ il momento di presentare ufficialmente la mia candidatura alle elezioni europee del 26 maggio prossimo. Sarà un momento di incontro e confronto con tanti amici, amministratori, figure del mondo del lavoro, di cui voglio rappresentare la voce. L’appuntamento è per sabato 4 maggio alle ore 17, all’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche.
Ringrazio i vertici della Lega, a partire dal leader Matteo Salvini, fino al senatore Paolo Arrigoni, coordinatore nelle Marche, per avermi scelto a rappresentare la nostra regione tra i candidati della circoscrizione centro Italia. E’ una responsabilità importante, a cui mi dedicherò con il massimo dell’impegno e dell’ascolto verso le istanze del nostro territorio.
Ho invitato a questo pomeriggio tanti amici, a partire dagli iscritti, simpatizzanti, militanti, consiglieri regionali e parlamentari della Lega. Ma ho chiesto di partecipare anche a tanti imprenditori, commercianti, artigiani del distretto calzaturiero, amministratori delle cittadine marchigiane, a partire dal sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, alla guida di un’Amministrazione comunale con cui c’è una stretta collaborazione e che è vicina alla mia candidatura.
Ringrazio tutti quelli che vorranno partecipare. Sarà un’occasione per ascoltare gli interventi dei referenti del partito, di amministratori locali e figure della società civile. Illustreremo il programma con cui la Lega si candida a giocare un ruolo forte nel prossimo Parlamento europeo, e le motivazioni che mi spingono personalmente a spendermi in quest’avventura. Chi mi conosce sa delle battaglie condotte nel territorio, dal riconoscimento dell’area di crisi complessa allo sblocco dei pagamenti agli ippodromi. Non sarà un comizio, ma un’occasione per parlare delle priorità delle Marche e del settore manifatturiero, un distretto che, come abbiamo vissuto in questi anni, ha un grande bisogno di far sentire la propria voce in Europa. Al termine sarà offerto ai presenti un aperitivo buffet.
Ringrazio tutti per la spinta fortissima che sento arrivare dai territori, in particolare dalle province di Fermo, Macerata ed Ascoli Piceno, che mi motivano ancora di più in questa campagna elettorale.