mercoledì 17 aprile 2019

Ritorno al Futuro. La Strada Giusta comincia la campagna elettorale. Dal 2014.


Hanno governato per cinque anni facendo opposizione all’opposizione, usando la dietrologia come arma di distrazione di massa, continuando a raccontarci di debiti e dissesti finanziari mentre spendevano milioni di Euro in cose fondamentalmente inutili tralasciando le vere priorità. Per questo non è per niente sorprendente che la campagna elettorale del 2019 si occupi di cose relative al 2014. Con una sorta di macchina del tempo, la pagina Facebook di La Strada Giusta, il nuovo nume della compagine che sostiene la candidatura a sindaco di Ediana Mancini, parte a spada tratta contro l’Amministrazione Gismondi… di cinque anni fa.
È un curioso modo di cercare di convincere gli elettori che si farà bene perché, visto che si è governato Montegranaro per cinque anni, non si può certo imperniare la campagna elettorale sulla critica al governo uscente: il governo uscente sono loro. Ma, siccome sembra che i nostri siano più avvezzi alla critica che alla proposta, non potendo criticare se stessi, criticano l’operato della giunta insediatasi dieci anni fa. Quando si dice guardare al futuro.
Credo che gli elettori siano più interessati alle proposte per il futuro piuttosto che a questioni trite, discusse e analizzate. Speriamo di vedere presto il programma elettorale di La Strada Giusta perché, se i temi che caratterizzeranno la campagna elettorale di questa lista saranno quelli trattati in questi giorni, sarà difficile farsi un’idea di cosa ci aspetta nel caso vincessero loro. Ma un’idea, in realtà ce l’abbiamo, li abbiamo visti all’opera per cinque anni. E l’idea non mi pare per niente buona.

Luca Craia