lunedì 8 aprile 2019

Montegranaro: le due liste in lizza presentano i simboli. Venerdì Gismondi presenta la lista al La Perla.


La campagna elettorale, a Montegranaro, è iniziata da un pezzo, anzi, per certi versi non è mai finita quella di cinque anni fa. Ma ora si cominica a fare sul serio: sono stati presentati, in maniera più o meno ufficiale, i simboli di lista, almeno dalle due compagini principali, mentre dalla potenziale terza lista, quella di Forza Italia, ancora non si hanno notizie. Ieri ha cominciato a circolare quello che dovrebbe essere il simbolo della coalizione che candida il Sindaco uscente, Ediana Mancini. 
Si tratta del classico cerchio, stavolta con un verde predominante (il verde, in questo periodo, vince) e una freccia rossa che curva a mo’ di sorriso sotto lo skyline stilizzato di Montegranaro. Il nome della lista non è più “Montegranaro Riparti” ma, visto che, almeno secondo gli esponenti di coalizione, Montegranaro sarebbe ripartita, ci si è trasformati in “La Strada Giusta”. In realtà il simbolo non è stato presentato in alcun modo ufficiale ma circola, come dicevamo, ormai da un paio di giorni sui social.
Oggi, invece, Gastone Gismondi e il suo gruppo hanno pubblicato sulla loro pagina Facebook il loro simbolo ufficiale, anche qui un cerchio che racchiude il più o meno lo stesso profilo stilizzato di Montegranaro della concorrenza, ma nei colori storici giallo e blu. La presentezione ufficiale dei candidati in lista insieme a Gismondi sarà fatta in pubblico venerdì prossimo, al teatro La Perla. Anche qui nome nuovo: non più Viviamo Montegranaro ma Montegranaro tra la Gente.
Non c’è traccia ancora, invece, della potenziale terza lista, che viene data quasi per certa ma di cui ancora ben poco si sa, nemmeno il nome ufficiale del candidato sindaco, figuriamoci il simbolo. E se uno non ha bene in mente nemmeno chi dovrebbe essere il Sindaco, immaginiamo facilmente quanto abbia le idee chiare sul resto.

Luca Craia