domenica 14 aprile 2019

Le associazioni cenano a casa loro

È bello trovarsi il sabato sera a cena a casa propria circondati da familiari e amici. È quello che hanno fatto le associazioni di Montegranaro che aderiscono all'Ente Presepe, la superassociazione guidata da Mauro Lucentini che esprime la somma di tutti i sodalizi che collaborano nella realizzazione del Presepe Vivente, nonché di altre numerose iniziative. Ieri sera si è tenuta l'ormai tradizionale cena delle associazioni ed è stata una cena speciale, perché le associazioni hanno fatto festa a casa propria. 
Centoquaranta Montegranaresi, di quelli che si accorciano le maniche e fanno, quando c'è da fare per il loro paese, si sono ritrovati a tavola insieme nella loro sede, la Casa delle Associazioni che si sono costruiti insieme, con sacrificio, lavoro e l'aiuto degli imprenditori più sensibili. Una casa realizzata anche con un notevole sforzo economico che, lo ha annunciato il Presidente Lucentini, finalmente è totalmente pagata. 
Cosi si è fatto festa, con semplicità, col cibo buono, la musica e la bella voce di Monia Marinozzi, l'amicizia e l'amore per il luogo in cui di vive, che poi è ciò che unisce tante persone così diverse. Una bella festa per la Montegranaro bella, quella che collabora, la Montegranaro migliore.

Luca Craia