mercoledì 13 febbraio 2019

ANCONA, CITTA’ PREMIATA E INSICURA. Zaffiri (Lega nord): “La sindaca torni con i piedi per terra e apra gli occhi di fronte alle tante criticità”



Comunicato integrale

“Appena la sindaca Mancinelli avrà smaltito la sbornia di euforia per essere stata insignita del titolo di miglior primo cittadino del Mondo, torni con i piedi per terra e apra gli occhi di fronte ad una triste realtà, cioè quella di star amministrando una città sempre più in degrado, pericolosa e insicura”.
Parole e musica del consigliere regionale della Lega nord, Sandro Zaffiri, che Ancona la conosce bene.
“Proprio per questo – scrive Zaffiri in una nota – non temo smentite, quando parlo di una città che, soprattutto negli ultimi anni, è notevolmente peggiorata sul piano della vivibilità, del decoro e della sicurezza”.
“E’ quantomeno singolare che solo limitandosi a scorrere le pagine dei Quotidiani di questi ultimi due giorni, da un lato si celebri l’ascesa della sindaca ai vertici mondiali delle amministrazioni cittadine, mentre dall’altro si dia conto di aggressioni, furti e atti di vandalismo un po’ in ogni angolo della città”.
“E se la cronaca non mente, non è la Lega a dirlo, ma è la triste realtà dei fatti”.
Dalla constatazione di ciò che è sotto l’evidenza pubblica, Zaffiri passa poi alla proposta. “Alla sindaca suggerirei, intanto, di ripensare alle barricate ideologiche contro il decreto Salvini, perché forse è proprio quella la strada giusta da percorrere per garantire più sicurezza”. “La via della collaborazione istituzionale nelle situazioni emergenziali è quella preferibile, per cui sarebbe anche cosa buona che alle dotazioni di personale delle forze dell’ordine presenti in città e che il Ministro Salvini ha già potenziato, si aggiungessero anche quelle dell’esercito in una sorta di task force unita nell’obiettivo del controllo e della prevenzione”.


Sandro Zaffiri


Ancona, 13 febbraio 2019