giovedì 13 dicembre 2018

Caso Emmanuel Chidi: tanto tuonó che piovve. L’intervento di Mauro Lucentini (Lega)


Comunicato integrale

E di qualche giorno fa la notizia della condanna del Blogger Giornalista Saverio Tommasi per diffamazione aggravata nei confronti di una cittadina Fermana, "Rea" di aver fatto ció che ogni cittadino onesto dovrebbe fare: e cioè nell’evenienza di essere testimone di un fatto che costituisce reato, aiutare la giustizia a ricostruirlo riportando ciò che si è visto.
L'unica colpa della signora Pisana Bachetti è stata quella di aver ottemperato ad un dovere civico, di essere stata cittadina modello.
Ricordiamo tutti il tragico evento occorso il 5 Luglio di due anni fa a Fermo, in cui perse la vita Emmanuel, una tragica vicenda che non è piaciuta a nessuno; ma ricordiamo altrettanto bene la sciagurata strumentalizzazione del PD e dell'allora governo in carica che portò i suoi "migliori" rappresentanti a presenziare il funerale di Emmanuel.
Un funerale come tanti altri, come quei tanti in cui ITALIANI sono stati vittime della violenza inaudita di Extracomunitari, ma nei quali mai nessun rappresentante dello stesso governo ha avuto il buon senso di presenziare.
A Fermo, fu di scena una pagliacciata: il mostro, la città Alabama del KKK, giornali nazionali ed internazionali, testate televisive di tutto il mondo a voler far credere che qui ci fosse il razzismo più becero, noi la provincia portatrice di odio. Tutto falso, come falsi sono stati gli addebiti riguardo una semplice cittadina che ha fatto solo il suo dovere. E questo i bravi magistrati l'hanno capito.
Rimane un tasto dolente da premere: dov'era la politica a Fermo, mentre la città veniva maciullata ingiustamente dai media? Dov'era la politica Fermana mentre Pisana Bachetti veniva maciullata ingiustamente da persone in malafede? Saverio Tommasi il giornalista condannato per diffamazione aggravata ha detto: "Sono stato alla manifestazione della Lega in piazza del Popolo l'otto Dicembre a Roma. E ora ho paura".
Noi della Lega non abbiamo paura, tantomeno dei giudizi di chi si fa chiamare giornalista, ma che per doppi fini spregiudicati mette alla gogna una cittadina Fermana, ripeto, "Rea", solo di aver fatto il proprio dovere.
Ci sono altri processi in corso da quello che ci risulta, la giustizia farà il suo corso e a Pisana Bachetti  verrà restituito il maltolto di tutte le sofferenze e minacce ingiuste che ha dovuto subire.
Rimane un monito: la politica deve essere più attenta alla reputazione della città e dei cittadini onesti. E questo a Fermo, a seguito della tragedia del 5 Luglio, dispiace dirlo, non è accaduto. Noi per nostra parte siamo e saremo sempre pronti a batterci per i Fermani onesti e per il buon nome della nostra città.
Fermo, il 13 dicembre 2018

Mauro Lucentini, Commissario Provinciale Lega Fermo