giovedì 22 novembre 2018

Montegranaro al centro del mondo della musica da banda per un giorno con la Banda Omero Ruggieri.


Tra i tanti impegni che la Banda Omero Ruggieri sta portando avanti per crescere e per far crescere Montegranaro da un punto di vista della musica da banda, territorio musicale interessantissimo sia da un punto di vista culturale che educativo per i giovani, c’è l’organizzazione della Rassegna Bande Musicali Giovanili. Giunta alla seconda edizione, la rassegna raccoglie in un unico spettacolo diverse realtà musicali del territorio, dando l’opportunità alle componenti più giovani di corpi bandistici storici di esibirsi in un contesto elegante e di qualità quale può essere il teatro La Perla.
Alla seconda edizione parteciperanno, oltre che i giovani della Banda Omero Ruggieri guidati, come sempre, dall’ottimo Antonio Riccobelli, anche il Corpo Bandistico “Gioventù di San Gabriele” di Civitanova Marche, diretta dal maestro Marco Morlupi, la Junior band "Pietro Meloni" di Porto San Giorgio, guidata da Itali Mercuri che è anche un caposaldo del gruppo montegranarese  e la Banda musicale " I Ragazzi dei Monti azzurri", nata dall’unione dei corpi bandistici di Sarnano, Colmurano e Sant’Angelo in Pontano e diretta sempre dal maestro Morlupi.
L’appuntamento è per sabato 1 dicembre, alle ore 21,15, presso il teatro La Perla di Montegranaro, con ingresso libero. L’evento vede il patrocinio dell’Anbima, l’Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome, e del Comune di Montegranaro. Sarà sicuramente una bella serata, come quella dell’anno scorso, da trascorrere ascoltando buona musica eseguita da giovani musicisti che, per crescere, hanno anche bisogno di un pubblico che li sappia apprezzare. È quindi anche una piacevole occasione per sostenere questi ragazzi e il Direttivo della Banda che, grazie anche all’impegno costante del Presidente, Armando Mariani, sta facendo tanto per promuovere il lavoro della banda cittadina, un lavoro fondamentale per dare ai ragazzi un motivo di crescita culturale e personale di grande qualità.

Luca Craia