martedì 7 agosto 2018

La solidarietà vera. Andrea Bocelli prova a far risorgere Muccia, donando e raccogliendo fondi.


Le Marche si fanno risorgere coi fatti. Di fatti, finora, se ne sono visti pochi, solo un sacco di chiacchiere un qualche canzonetta. C’è un cantante, però, che invece di cantare ha pensato a qualcos’altro: Andrea Bocelli, artista di caratura e spessore internazionale, ha lanciato un’iniziativa, tramite la sua Andrea Bocelli Foundation e con l’aiuto della Fondazione Mediolanum Onlus, per raccogliere fondi destinati alla costruzione di una nuova scuola a Muccia, in provincia di Macerata, uno degli epicentri dei vari eventi sismici che dal 2016 martorizzano le Marche.
Collegandosi su www.CharityStars.com/Bocelli fino al 25 agosto prossimo si potrà fare una donazione che sarà poi destinata a questo scopo. I tanti (si spera) generosi saranno invitati a partecipare al concerto "La Notte di Andrea Bocelli" all'Arena di Verona l'8 settembre, uno degli eventi organizzati dalla Celebrity Fight Night in Italy per la Bocelli Foundation e il Mohammed Ali Parkinson Center. Anche con donazioni minori si potrà partecipare a una lotteria con in palio la all'aperitivo pre-concerto o l’opportunità di incontrare Bocelli stesso. Andrea ha anche messo in vendita alcuni cimeli, sempre con lo stesso scopo.
È un modo concreto per aiutare le popolazioni terremotate. La scuola è uno dei fondamenti della comunità e per far rinascere Muccia, la ricostruzione dell’edificio scolastico è imprescindibile. Poche chiacchiere e fatti concreti.

Luca Craia