sabato 26 maggio 2018

Cercasi rilevatori a Montegranaro, ma lo si pubblicizza in ritardo


Il 15 maggio scorso appariva sull’Albo Pretorio l’annuncio ufficiale inerente alla graduatoria per i rilevatori per il censimento che, come si sa, da quest’anno diventa annuale. Pubblicai su queste pagine un articolo per dare opportuna pubblicità alla cosa visto che, per quanto minima, è pur sempre un’opportunità di lavoro e di reddito magari per giovani in cerca di lavoro o studenti. Lo feci anche perché il Comune di Montegranaro, a parte l’adempimento di pubblicare l’atto ufficiale sull’Albo Pretorio, non stava dando alcuna pubblicità alla ricerca di personale (leggi l’articolo).
Ieri, finalmente, a distanza di dieci giorni dalla pubblicazione dell’atto, finalmente appariva sulla pagina Facebook del Comune un comunicato che ne parlava e che, immantinente, veniva ripreso dalle testate online che spesso si rivelano quasi più veloci nel pubblicare i comunicati del Comune dell’ente stesso. Peccato, però, che sono appunto passati invano dieci giorni, dieci giorni in più per gli aspiranti rilevatori e che ora sono andati persi.
E chissà, magari se non ne avessi parlato su questo blog che, si sa, in piazza Mazzini non leggono mai, magari la cosa sarebbe scorsa via così, a uso e consumo dei più accorti che consultano quotidianamente l’albo pretorio e che sappiamo essere tanti. Resta il dubbio su quei dieci giorni persi e sul perché. L’ho anche chiesto pubblicamente sulla stessa pagina ma, come di consueto, a me non rispondono. Che sia stato in ferie l’addetto stampa, che immagino molto affaticato dovendo lavorare sia per il Comune che per un giornale online che pubblica i suoi stessi comunicati? Che sia finita la carta sotto i mucchi di carte e di comunicati? Non lo sapremo mai, temo.

Luca Craia