martedì 15 maggio 2018

Opportunità di lavoro: il censimento permanente presso il Comune di Montegranaro. Il Comune non informa ma L’Ape Ronza sì.



Partirà nell’ottobre prossimo il Censimento Permanente promosso dall’Istat. È una grande novità perché l’Istituto di statistica, per la prima volta, procederà al rilevamento delle principali caratteristiche della popolazione che vive nel territorio italiano e delle sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale, non più ogni dieci anni ma una volta all’anno partendo, appunto, da quest’anno.
Il Comune di Montegranaro è uno dei comuni italiani chiamati a effettuare i rilievi annualmente (altri comuni li effettuano una volta ogni quattro anni) per cui si rende necessario affidare l’incarico di rilevatori a cittadini che se ne vogliano prendere carico. Il bando di partecipazione alla selezione è stato pubblicato, anche se non è stato pubblicizzato, come del resto si è soliti fare a Montegranaro, magari per fare in modo che ne siano informati solo quelli che devono essere informati. L’Ape Ronza intende, invece, informare tutti perché, per quanto poco, è un’occasione di guadagno per i giovani che cercano lavoro e che fanno fatica a trovarlo.
I requisiti e le modalità di partecipazione sono contenuti nel bando che trovate cliccando qui sotto. Tenete conto che occorre sbrigarsi perché le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 dell’11 giugno prossimo. Per cui fatevi sotto.

Luca Craia