sabato 24 marzo 2018

Sit-in del Gruppo della Lega Nord Marche e degli esponenti del Partito contro la disastrosa gestione dell'Aeroporto.


Comunicato integrale

Aerdorica deve fallire, questo è l'unico modo per salvare l'Aeroporto. Solo con una nuova Società si riuscirà a salvare l'Aeroporto – questo è quanto afferma da anni il Carroccio.
Questa ostinazione nel cercare di evitare il fallimento della Società di gestione dell'Aeroporto sta portando nel baratro anche gli stessi lavoratori che, ormai da mesi, non percepiscono lo stipendio e nell'isolamento più totale i marchigiani che a breve si troveranno senza un aeroporto, nonostante i fortissimi investimenti fino ad oggi sostenuti.
E' possibile che il PD che governa questa regione non si sia accorto che la strategia usata fino ad oggi sta portando alla chiusura dell'Aeroporto? Oppure tutto questo fa parte di un disegno per aiutare i suoi “compagni” di Bologna e Pescara?
Questo governo regionale a guida PD deve prendere atto che la situazione è insostenibile ed è  necessario un cambiamento, compreso quello del manager che deve essere un vero esperto di trasporto aereo.
Invece ci ritroviamo con un Amministratore Unico, la Massei, completamente inadeguata  e che, oltretutto, tiene un comportamento ingiustificabile e di una gravità inaudita non rendendosi collaborativa neppure con la Commissione d'Inchiesta su Aerdorica, come evidenziato anche di recente da Sandro Zaffiri in qualità di Presidente di detta Commissione.
Tra l'altro la Dott.ssa Massei ricopre anche il ruolo di Presidente dell'Interporto Marche, un doppio ruolo che secondo la Lega potrebbe anche avere dei risvolti di incompatibilità. Ma il governatore Ceriscioli è avvezzo ad avere nei ruoli chiave dei supermanager con il doppio incarico e con una prerogativa indispensabile, ovvero essere originari di Pesaro.
Non possiamo permetterci di continuare a versare soldi pubblici in una società che sarebbe dovuta fallire già da tempo - conclude il Carroccio.


Gruppo Lega Nord Marche
Sandro Zaffiri