martedì 27 marzo 2018

“Montegranarese” uno degli autori delle spaccate notturne sulla costa. Se la cavano con una denuncia.



È residente a Montegranaro uno dei due autori dei furti di questa notte a Civitanova Marche e Porto San Giorgio. Si tratta di un ragazzo tunisino che risulta essere minorenne e ospite di una comunità di recupero che ha sede in città. La donna, invece, è italiana e maggiorenne, e risiede a Porto Sant’Elpidio.
I due hanno rubato una macchina e saccheggiato prima un bar di Civitanova Marche e poi una parrucchieria e un negozio di fotografia a Porto San Giorgio, il tutto spaccando le vetrine con l’auto. Il bottino ben misero e il rischio corso, facendo una montagna di danni per pochi spiccioli, fanno pensare che i due non fossero lucidissimi.
Le accuse sono pesanti: furto di auto, guida senza patente, danneggiamento aggravato, furto all'interno dei negozi. Ciononostante i due sono stati semplicemente denunciati a piede libero. Nonostante i Carabinieri siano stati eccezionali nell’individuarli e arrestarli in pochissimo tempo, essendo trascorse due ore dal reato decade la condizione di flagranza, e quindi niente carcere. Ma stiamo tranquilli: non lo faranno più di sicuro. E poi la criminalità è in calo.

Luca Craia