lunedì 26 marzo 2018

La straordinaria manutenzione ordinaria del Comune di Montegranaro. Annuncio squillante, ma che manca l’acqua non lo dice nessuno.


A parte che non si capisce perché, in materia di urbanistica e di lavori pubblici, che compete all’assessore Aronne Perugini, faccia un comunicato l’assessore all’Ambiente, Roberto Basso che, invece, quando c’è da parlare di quanto gli compete, risulta sempre un po’ recalcitrante, rimane la consueta meraviglia nel constatare come il Comune di Montegranaro si faccia un vanto, tanto da sbandierarlo con il solito squillar di tromba, del fatto che si stiano facendo delle normalissime quanto auspicabili manutenzioni al patrimonio pubblico. La notizia, riportata con toni trionfalistici dall’Istituto Luce De Noatri, è questa: stanno aggiustando i giochi dei bambini nei giardini pubblici. E la gente in coro: oooooohhhhh! Ma non solo: hanno restaurato le panchine! E tutto in coro, sempre più sbigottiti: OOOOHHHHH! Insomma, quando non c’è nulla di straordinario da far notare, anche l’ordinario diventa qualcosa di cui vantarsi.
Nel frattempo mi si segnala che in via Verdi manca l’acqua da alcune ore. Ma di questo, sulla pagina del Comune, non si dà alcuna informazione al cittadino. Magari un uso più utile degli spazi informativi sarebbe apprezzabile.

Luca Craia