lunedì 26 marzo 2018

Mariani Vicepresidente Nazionale Udicon. Un premio all’impegno e all’onestà.


Anni di impegno, di lavoro duro e di passione che vengono premiati con una gratificazione personale e umana meritatissima: Giovanni Battista Mariani, diventando Vicepresidente Nazionale dell’UDICON, l’associazione a tutela dei consumatori che sta crescendo e diventando una delle più importanti d’Italia, corona la sua carriera conseguendo un traguardo a cui non pensava di poter ambire. L’ho sentito ovviamente contento, Giovanni, stamattina quando l’ho chiamato. È contento e anche un po’ preoccupato perché ora l’impegno salirà di livello e di intensità. Ma saprà affrontarlo e portarlo avanti sapientemente come ha sempre fatto.
Certi traguardi si raggiungono con la serietà e l’onestà, e anche con la capacità di creare una squadra che funziona, e in questo Mariani è stato abile, soprattutto nella collaborazione con Ennio Reschini che è diventato il suo insostituibile braccio destro. Il lavoro a difesa del consumatore sta dando grandi risultati, basti pensare che lo sportello luce-gas-acqua gestito da Mariani è il primo in Italia come numero di pratiche espresse all’interno dell’associazione stessa, e uno dei primi tra tutte le associazioni iscritte al CNCU.
Un orgoglio tutto montegranarese che dovrebbe inorgoglire la nostra città. Per intanto formulo i miei personali complimenti a Giovanni Mariani e a Ennio Reschini, unitamente a un forte in bocca al lupo per il duro lavoro che li aspetta in futuro.

Luca Craia