mercoledì 1 giugno 2016

Hotelaus montegranarese: preoccupazione per lo sgombero




È prevista per fine giungo, pare per il 27, l’esecuzione dello sfratto per gli inquilini del palazzo “Leombruni-Botticelli”, anche detto Hotelaus, lo stabile montegranarese occupato interamente da extracomunitari, molti dei quali abusivi, che dovrà essere sgomberato a seguito di una decisione del tribunale di Fermo che tiene sotto sequestro l’immobile. C’è molta preoccupazione per la procedura in quanto diversi inquilini, tutti di nazionalità marocchina o comunque magrebina, hanno manifestato l’intenzione di non lasciare pacificamente gli alloggi. Sembra che, per eseguire lo sfratto, siano già stati richiesti ingenti rinforzi.
Il palazzo in questione è una spina nel fianco per Montegranaro da lungo tempo. Estremamente degradato, sede di piccola criminalità, gli occupanti si sono resi spesso protagonisti di fatti di cronaca, tra i quali ricordiamo solo i più recenti come l’incendio doloso sul tetto, dove era stato dato alle fiamme un cumulo di rifiuti, e il lancio dall’alto di elettrodomestici sulla pubblica via.
La notizia, circolata qualche tempo fa, che il palazzo sarebbe stato presto sgomberato aveva fatto tirare un sospiro di sollievo agli abitanti della zona circostante e non solo, ma la situazione non sembra essere così facile da risolvere. Dovremo attendere la fine di giugno per sapere come la faccenda andrà a finire ma fin d’ora appare come un’ulteriore grave problema per la sicurezza di Montegranaro e delle stesse forze dell'ordine che dovranno intervenire.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento