mercoledì 24 maggio 2023

MALTEMPO, LEONARDI (FDI): "PRONTA RISPOSTA DEL GOVERNO MELONI CON 2 MILIARDI DI FONDI, GRANDE COLLABORAZIONE TRA STATO E REGIONE MARCHE"

Comunicato integrale

 

La pronta risposta del Governo Meloni, con ben 2 miliardi di euro destinati a dare risposte all'emergenza causata dalle alluvioni in Emilia-Romagna, evidenzia ancora una volta la capacità di intervenire in tempo per rimettere in piedi territori cruciali per il sistema Paese. Nel corso dell'informativa che il Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci ha tenuto al Senato, si è detto che è in corso la ricognizione nelle zone colpite all'interno della Regione Marche, a riprova di quanto il nostro territorio sia tenuto in considerazione dal Governo specie se si considerano anche le misure ingenti e rapide stanziate per l'alluvione dello scorso settembre 2022. Inoltre il Ministero ha annunciato i contributi per l'autonoma sistemazione disposti per l'Emilia-Romagna, fino a 900 euro per le famiglie. La sicurezza dei cittadini e la ripresa delle tante attività presenti sui territori colpiti è una priorità per il Governo Meloni, come dimostra la rapidità con cui è stata presa questa importante decisione.
Questo quanto dichiara Sen. Elena Leonardi, Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Marche e Segretario della X Commissione del Senato "Sanità"

 

Nessun commento:

Posta un commento