giovedì 18 maggio 2023

EDI.MARCA AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Comunicato integrale

 

Gli editori marchigiani di Èdi.Marca, l'associazione che rappresenta una quindicina di sigle editoriali distribuite in tutta la regione, torna alla fiera del libro di Torino, in quella che è la manifestazione regina dei libri a livello nazionale e non solo. Dal 18 al 22 maggio, al Lingotto di Torino apre una kermesse culturale che lo scorso anno ha ottenuto 150.000 visitatori, e che quest’anno si prevede un’affluenza ancora più sostenuta.

"Noi parteciperemo al Salone Internazionale del Libro di Torino con un nostro stand, insieme all'editore, nostro socio, Ernesto Paleani,  che ringrazio a nome di tutti gli associati per averci messo a disposizione questo spazio, e contribuiremo con la nostra presenza anche a valorizzare lo stand istituzionale della Regione Marche" dichiara Mauro Garbuglia, presidente di Èdi.Marca. "Abbiamo organizzato diverse presentazioni con altrettanti autori, sia nel nostro stand che in quello della Regione Marche, a significare la vitalità di una produzione editoriale che racconta i nostri territori in modo differente, e che forse meriterebbe più attenzione da parte delle istituzioni non solo per il valore culturale delle proposte ma anche per l'economia che essa muove: l'editore è il momento finale di una filiera che mette insieme autori, illustratori, grafici, stampatori, distributori, librerie... Insomma, un insieme di operatori economici che traggono dal libro la loro ragione d'essere. Auspico che il vederci tutti insieme, in un contesto così rilevante come Torino, possa aiutarci ad affermare e sostenere ancor meglio le nostre ragioni e valorizzare il nostro impegno".

Il programma completo delle presentazioni è consultabile sul sito di Èdi.Marca al link: https://edimarcaeditori.it/evento/edimarca-al-salone-del-libro-di-torino-2023/


 

Nessun commento:

Posta un commento