martedì 14 marzo 2023

Monte San Giusto: Salvatori incalza dopo il Consiglio Comunale. Dove sono le opere pubbliche?

 

Dopo il Consiglio Comunale del 13 marzo, Andrea Salvatori, capogruppo di opposizione in Azione Comune chiede risposte alla maggioranza: "Ieri sera si è svolto il consiglio comunale dove sono state approvate le linee guida inserite nel Documento Unico di Programmazione e il suo relativo bilancio di previsione. La giunta Gentili, che ha già avviato il suo percorso per le elezioni del 2024, ci ha illustrato un bilancio dal sapore tutto elettorale. 

Ai numeri e agli investimenti da capogiro che hanno caratterizzato il consiglio comunale, dove le grandi opere pubbliche dovrebbero segnare un vero cambio di passo per il nostro paese, non risultano atti concreti che possano dare il via ai relativi cantieri. 

Se prendiamo ad esempio il progetto  della struttura privata di residenza per disabili e malati di Alzheimer nella frazione di Villa San Filippo, il cui avviamento è stato preferito rispetto alla ristrutturazione pubblica della Casa di Riposo, ad oggi ancora ferma, troviamo la sua istruttoria avvolta in qualche velo di mistero.

Come mai l' 11.01.2023 viene pubblicata una manifestazione di interesse per trovare un finanziatore per la sua costruzione nonostante il 13.12.2022 sia stato rilasciato il permesso a costruire alla ditta GLOBE ITALIA srl alla quale, oltretutto, è stato anche concesso di posticipare l’inizio lavori al 13 dicembre del 2023? Cosa c’è in questa vicenda che l’amministrazione ci nasconde? 

Per il polo scolastico unico/campus, come mai non risulta in comune l' atto di acquisizione del terreno per la realizzazione del progetto, nonostante il sindaco avesse già annunciato che il cantiere sarebbe partito per settembre  2023? 

Tanti sono i quesiti che abbiamo posto come minoranza ma scarse e superficiali sono state le risposte della maggioranza" conclude Salvatori.

Per questo motivo non intendiamo indietreggiare nella nostra azione di monitoraggio e continueremo a farlo fino alla fine del nostro mandato.

Nessun commento:

Posta un commento