giovedì 1 dicembre 2022

Montegranaro, terra di piloti di F1: arrivano 4 passaggi pedonali rialzati.


Quattro nuovi passaggi pedonali rialzati in arrivo a Montegranaro: lo annuncia il Sindaco Ubaldi dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte della Provincia, proprietaria delle strade su cui le nuove strutture andranno a insistere. I nuovi attraversamenti saranno realizzati in via Veregrense, vicino al Bar El Farelito, in Via Fermana Sud in prossimità del Cimitero, sempre nella stessa via prima della cosiddetta curva della morte, ed in Via Boncore.

Sono tutti punti pericolosi perché le macchine vanno molto veloci. Non tutti, ci sono anche automobilisti disciplinati e coscienziosi, ma ce ne sono anche altri che hanno fretta, si credono piloti di Formula 1 e ritengono di essere talmente bravi da poter evitare incidenti. Finchè gli incidenti non capitano. Ed ecco qua che, grazie a questi fenomeni, sono tutti gli automobilisti montegranaresi a pagare le conseguenze.

E le conseguenze non sono piacevoli: passare sopra certe strutture, anche a velocità ridotta, sollecita le sospensioni e ne causa l’usura precoce; crea disagio ai passeggeri, specie se anziani e con dolori fisici; a volte diventa pericoloso, particolarmente col fondo bagnato. Penso poi alle ambulanze che trasportano persone sofferenti e proprio a queste persone sofferenti, costrette a sobbalzare su un dosso artificiale. Tutto questo grazie ai nostri grandi piloti. Basterebbe che tutti rispettassimo, non dico le regole perché forse è troppo per noi, ma almeno gli altri e queste trappole non servirebbero. Ma purtroppo servono, e fa bene il Sindaco Ubaldi a metterle.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento