È un cartellone ricchissimo, quello presentato oggi dal Sindaco Ubaldi e dall’Assessore alla cultura Monia Marinozzi, un cartellone che non ci si aspetterebbe in un momento storico così difficile, in cui non solo le famiglie debbono fare acrobazie per far quadrare i conti ma anche i Comuni devono arrabattarsi per sostenere i forti rincari tra utenze e materiali.
Eppure a Montegranaro si è riusciti a fare un programma di iniziative natalizie fitto di eventi e manifestazioni, e questo grazie a quell’enorme potenziale rappresentato dal mondo dell’associazionismo. Sono molti i sodalizi che hanno contribuito, dall’Avis ad Arkeo, da Philosofarte all’Associazione Podistica solo per citarne alcuni, il mondo del volontariato e quello dell’associazionismo culturale ancora una volta insieme per rendere Montegranaro un posto migliore in cui vivere.
Insieme, oltre naturalmente al Comune che ha fatto la sua parte, anche il mondo della scuola e la Biblioteca Comunale. Una bella prova di unità che ancora una volta dimostra quanto sia importante la collaborazione tra le realtà cittadine in generale e le associazioni in particolare, collaborazione in passato dimostrata col Presepe Vivente che si spera possa tornare presto per le strade del centro storico. Intanto, per quest’anno, si è organizzato un buon Natale.
Luca Craia
Nessun commento:
Posta un commento