mercoledì 9 novembre 2022

Montegranaro, nuovi posti auto in via Vittorio Veneto

In centro, a Montegranaro, mancano i posti per parcheggiare. In realtà ci sarebbe sempre il famoso parcheggio Zed ma la gente ci va malvolentieri, forse perché l’ascensore mette un po’ di apprensione, forse perché ci vuole un po’ più di tempo, probabilmente perché siamo tutti abituati a parcheggiare davanti alla porta del posto in cui ci rechiamo. Comunque, qualche posto auto in più non guasta, anzi, direi che migliora la qualità della vita dei cittadini e la fruibilità stessa del centro.

Per questo credo che i nuovi posti auto che l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Beverati, sta facendo realizzare in via Vittorio Veneto siano una buona cosa. Certo, tocca sacrificare il passaggio pedonale ma è pur sempre una via poco transitata e il pedone ha comunque spazio per camminare in sicurezza (sempre facendo fede sulla disciplina dell’automobilista).

I parcheggi vengono realizzati sul lato destro, spalle al residence per anziani, dove c’è più spazio, in modo di salvaguardare le vetrine e le tante porte che si aprono sull’altro lato. Le porte del lato interessato saranno protette da uno zebrato a terra e si sta pensando anche a degli archetti. Direi che è un’idea che aiuta i cittadini e, anche dovesse comportare qualche sacrificio, questo è pienamente tollerabile confrontato coi benefici.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento