La consigliera regionale partecipa alla conviviale di Fitetrec Ante Marche
Comunicato integrale
Un anno ricco di soddisfazioni quello della sezione regionale marchigiana di Fitetrec Ante, l’associazione che si occupa di equitazione e turismo equestre: reduce da successi in gare di livello nzionale, la Federazione si è riunita la scorsa domenica 13 novembre a Fano per una serata conviviale, alla presenza dei vertici regionali del CONI e delle Istituzioni.
Padrona di casa Francesca Catena, presidente Fitetrec Marche, all’incontro erano infatti presenti Fabio Luna (CONI FISE Marche), rappresentanti dei Comuni del territorio e la consigliera regionale Simona Lupini (gruppo Misto).
“Ringrazio davvero le atlete e gli atleti, e la loro società sportiva: in quest’anno difficile, si sono distinti in numerose competizioni, tenendo alta l’attenzione su un comparto sportivo dal grande valore, turistico e anche socio-sanitario” spiega la consigliera - Una risorsa per le nostre comunità, tanto più che il centro ippico con più tesserati è proprio quello di Cantiano - La Badia, che si fa forza della meravigliosa razza del Cavallo del Catria”.
Una razza forte e rustica, abituata al passo di montagna, il Cavallo del Catria è stato di recente oggetto di un percorso legislativo di tutela da parte del Consiglio Regionale: “Nel nostro territorio, l’equitazione è uno sport di grande tradizione, che valorizza bellezze naturali, retaggio culturale e biodiversità. Una disciplina sportiva, ma dal grande valore anche terapeutico, che va sostenuta e valorizzata sempre di più” conclude convinta la consigliera regionale.
Nessun commento:
Posta un commento