lunedì 24 ottobre 2022

Palasport: pioggia di soldi su Montegranaro


 Arriva un altro milione e mezzo per la realizzazione del nuovo palasport di Montegranaro. Lo ha annunciato Endrio Ubaldi, Sindaco di Montegranaro, in una diretta Facebook corale che ha visti la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale Venanzi, dell'Assessore ai lavori pubblici Beverati e di Mauro Lucentini che si è molto impegnato per l'ottenimento di questo importante risultato. Arrivano dall'assestamento di bilancio della Regione e dall'impegno personale, oltre che di Lucentini, dell'ex Sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali. Con questo, la somma disponibile arriva a 5 milioni e il Comune non dovrà utilizzare un centesimo delle casse montegranaresi.

Non sono soldi regalati, hanno tenuto a spiegare sia Ubaldi che Lucentini, bensì un diritto che viene finalmente rispettato, dopo anni in cui il nostro territorio è rimasto sempre al palo.  Insieme a montegranaro sono stati assegnati importanti fondi anche al comune di osimo, questo a testimoniare un impegno globale per tutto il territorio marchigiano.

Recentemente sono stati compiuti dei sondaggi e studi in quello che sarà il cantiere del nuovo palas e che è attualmente lo scheletro dell'incompiuta di tanti anni fa. Ora si auspica di potere quanto meno indire il bando di gara per la realizzazione entro la fine dell'anno. Comunque il nuovo palasport di montegranaro sta diventando una concreta realtà.


Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento