sabato 2 luglio 2022

Montegranaro e gli eventi. Ognuno faccia la sua parte.

Dire che a Montegranaro non ci sono eventi significa parlare senza sapere, o frequentare altri paesi. Dirlo la settimana dopo la fine del Veregra Street Festival significa essere molto distratti. A Montegranaro gli eventi ci sono, più o meno come ci sono sempre stati, forse recentemente ce n'è qualcuno di più, forse recentemente la gente partecipa di più rispetto al passato anche recente. Gli eventi li organizza il Comune e li organizzano le varie associazioni, spesso collaborando insieme. Persino i privati possono organizzare eventi.

Poi possiamo dire che gli eventi che ci sono non ci piacciono, ma quello è un altro paio di maniche.
Come si fa perché in un paese come Montegranaro ci siano eventi, magari più eventi? Bisogna fare come fanno quelli che gli eventi li organizzano: bisogna pensarli, trovare i soldi, trovare gli spazi, trovare chi ci aiuta, anche il Comune, e poi realizzarli, accorciarsi le maniche e lavorare, lavorare sodo. Ecco come fanno quelli che organizzano gli eventi a Montegranaro, ecco come fanno quelli che organizzano gli eventi negli altri paesi.

E se gli eventi che gli altri organizzano non ci piacciono, ci sembrano noiosi, stoppacciosi, per anziani, nessuno ci impedisce di organizzarne di altri, meno noiosi, stoppacciosi e magari tagliati su misura per i giovani. Sapete come si fa? Tornate all’inizio del capoverso. Il resto è polemica tanto per far andare la lingua e la tastiera.

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento