lunedì 16 maggio 2022

Monti mare, si fa sul serio. Arrivano i primi 100 milioni per la strada veloce che collegherà i Sibillini all’Adriatico.

Stanziati i primi 100 milio di Euro per la realizzazione del primo stralcio della strada “monti-mare”. In un incontro presso la sede della Provincia di Macerata, l’Assessore Regionale Guido Castelli, insieme al deputato montegranarese Mauro Lucentini, ha illustrato il progetto che costerà complessivamente 350 milioni di Euro e collegherà finalmente e in maniera efficace il Sibillini alla parte sud della regione.


Il primo stralcio appena finanziato vedrà il collegamento diretto tra Caldarola e Sarnano, poi Sarnano con Amandola e infine Amandola a Servigliano. È la parte più complessa del progetto, e ovviamente la più costosa. Una volta realizzato questo tratto montano, arrivare a Campiglione e poi alla costa sarà molto più facile e veloce, creando così un anello con la Statale 77. È un’ottima notizia per le Marche che hanno sempre sofferto una cronica carenza di collegamenti ovest-est. In questo modo si daranno maggiori possibilità di sviluppo alla parte montana e si avrà una nuova e importante spinta per il turismo oltre, ovviamente, al notevole miglioramento della viabilità generale.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento