martedì 26 aprile 2022

Un sito ricreativo Assipromos a Montegranaro.

Comunicato integrale

 

Con il torneo pongistico dell’Imperatore 24/04/2021 ore 15,00, nasce a Montegranaro il primo sito ricreativo dell’ASSIPROMOS Associazione di promozione Sociale di carattere nazionale che si prefigge lo scopo di promuovere in Italia ed all'estero iniziative a sostegno morale e materiale degli anziani, dei giovani, dei bambini, degli ammalati, degli stranieri e, in genere, e soprattutto di tutti coloro che versano in condizioni economiche e sociali disagiate.
Nello specifico l’Assipromos si occupa di:
1)   promozione e tutela dei diritti umani e civili;
2)   promozione delle pari opportunità e delle iniziative di aiuto reciproco;
3)   accoglienza umanitaria e integrazione sociale dei migranti;
4)   beneficenza, sostegno a distanza e cessione  gratuita di alimenti;
5)   promozione della cultura della legalità;
6)   promozione culturale e iniziative per creare occupazione;
7)   essere un punto di ascolto e orientamento per  la persona che si trova in difficoltà;

8)   promozione e cura dell'ambiente.

In collaborazione con le Associazioni U.DI.CON Associazione per la difesa dei Consumatori (Sede Regionale nel Comune di Montegranaro), la FNA Federazione Nazionale Agricoltura, Sindacato autonomo di categoria che patrocina il suo Patronato EPAS ed il suo Caf Italia proprio a Montegranaro. L’ASSIPROMOS realizza il suo primo luogo sociale e di aggregazione a Montegranaro in Via Martiri di Ungheria. Sabato scorso già  una trentina  di ragazzi hanno partecipato alla inaugurazione della sede nella quale erano presenti: l’Assessore allo Sport del Comune di Montegranaro, Rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Progetti importanti ad oggi realizzati ed in corso di opera sono: “IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE” laboratorio stabile di arte e ceramica curato dalla Associazione UNA Società di Mutuo Soccorso  dalla maestra d’Arte Paola Iannucci. Importante anche “PING PONG TERAPY” La pratica sportiva del ping pong come terapia, difatti è appurato che sviluppa attenzione e previene il Parkinson, curato da Filippo Tassan con la collaborazione della Società sportiva ASD TT MOGLIANO.

Insomma un luogo di ritrovo che vuole essere: un dopolavoro, un doposcuola, un punto di aggregazione e un punto dove si ritrovano giovani e meno giovani per una visione comune di un futuro solidale finalizzato alla Umanità e alla Concordia.

Per la cronaca il Torneo è stato vinto da MATTEO POGGI, sul podio anche :  ANDREA VIRGILI secondo e RICCARDO STRAPPA terzo

Auguri all’iniziativa

Nessun commento:

Posta un commento