Comunicato integrale
Grazie ai tantissimi concittadini che sono venuti al Laghetto Torrione.
Che Montegranaro avesse un grande cuore, noi dell’AVIS avevamo avuto modo di sperimentarlo nei molti eventi organizzati prima d’ora.
Lunedì pomeriggio abbiamo scritto un’altra bella pagina di cui tutti possiamo andar fieri.
E non sono solo i 2.400 euro raccolti per aiutare qualche famiglia ucraina ad attestarlo (cifra strabiliante), non sono nemmeno i tantissimi ringraziamenti e sorrisi che ci sono stati tributati dalle oltre 800 persone oggi accorse al Lago, forse non sarà nemmeno la bellissima giornata che Qualcuno ha voluto regalarci dopo le tante preoccupazioni dei giorni scorsi ma la cosa che più ci inorgoglisce è la serenità e la leggerezza con cui 14 associazioni hanno lavorato per propagandare questo bel messaggio.
La crescita e la vera ricchezza della nostra comunità, comun denominatore di tutte le associazioni cittadine e vero motivo per cui abbiamo intrapreso il percorso del volontariato, si consegue con eventi come quello di oggi, fosse solo per un sorriso in più che abbiamo saputo strappare a qualche bimbo o un pomeriggio di serenità regalato a qualche famiglia che ne aveva un grande bisogno dopo due anni di privazioni.
Vogliamo solo pensare che la Primavera, a cui la nostra festa era dedicata, sia anche un sentimento dell’animo che, oltre a nobilitarci, possa accompagnare la nostra comunità per tanti e tanti altri momenti ancora.
Per un ampio e dettagliato reportage fotografico vi invitiamo a visitare il nostro sito internet www.avismontegranaro.it.
Avis Montegranaro
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento