Comunicato integrale
Una bel pomeriggio di festa e di allegria, quello del prossimo lunedì 25 aprile, cercando di stimolare la cultura del dono in uno dei posti più incantevoli di Montegranaro : il laghetto del Torrione.
E’ quella che vuole proporre l’AVIS cittadina, che da poco ha rinnovato il proprio consiglio direttivo che verrà presentato alla cittadinanza nel corso della giornata di festa, insieme alle associazioni di volontariato AIDO, ADMO Colline Fermane, PRO-LOCO, CARITAS con l’aiuto della PROTEZIONE CIVILE ed le Associazioni AZIONE CATTOLICA, MOVIMENTO DEI FOCOLARI, AGESCI, GRANARIUM-Stefano Bracalente, IL LABIRINTO, CROCE GIALLA, ORATORIO I CARE, CENTRO SOCIALE ANZIANI che fortemente hanno creduto nell’iniziativa.
L’iniziativa, che fa il paio con le varie Feste di San Martino organizzate in autunno, oltre a sensibilizzare i presenti alla cultura del dono vorrà aiutare concretamente le famiglie ucraine vittime della guerra visto che tutto il ricavato dell’evento, per il tramite della Caritas, sarà devoluto a tale fine.
Appuntamento pertanto alle ore 15,00 al laghetto Torrione, dove saranno organizzati i giochi di una volta, la corsa con i sacchi, il tiro alla fune, il salto con la corda, fazzoletto e la caccia al sasso, un bellissimo gioco che farà divertire, con semplicità, tutti i presenti.
Al termine saranno poi offerti a tutti gli intervenuti panini con porchetta, vino e bibite ascoltando musica e passeggiando lunghe le incantevoli sponde del lago Torrione.
L’invito è ovviamente esteso a tutta la cittadinanza e a tutti coloro che desiderano un momento bel momento di socialità.

Nessun commento:
Posta un commento